fbpx

Le Avventure Vegetali

Domenica 18 settembre partiranno le “Avventure Vegetali” nel Giardino Epicureo.
Di cosa si tratta? Di viaggi narrativi alla scoperta delle piante spontanee presenti nel Giardino Epicureo, spesso ignorate, disconosciute, maltrattate ed erroneamente considerate “erbacce”. A seconda della stagione, delle fasi di crescita, delle caratteristiche di questi esseri straordinari proporremo un percorso che condurrà alla conoscenza delle essenze più diffuse nel nostro areale.
Si parte con il finocchietto selvatico (Foeniculum vulgare) i cui fiori, in questo periodo, si trasformano in frutti dal sapore dolciastro e gradevole. Racconteremo la storia di questa pianta, le sue caratteristiche, le sue proprietà, i suoi usi in cucina, in erboristeria, in cosmesi, fino a svelare alcune curiosità e aneddoti che la riguardano. Al termine della narrazione sarà possibile raccogliere i frutti che contengono gli oli essenziali per preparare infusi, decotti, suffumigi utili per la salute del nostro organismo che potrete facilmente preparare una volta rientrati a casa.
Il costo dell’avventura è di 8,00 euro a persona. Il numero minimo di partecipanti per cominciare l’avventura è di 10 persone.
Vi aspettiamo al Giardino Epicureo per scoprire la pianta più aerea che ci sia, lì dove la vita ha senso.

Per info e prenotazioni: 378.0845238 oppure info@ilgiardinoepicureo.it