Espressioni d'arte in giardino

ll Giardino Epicureo nasce, tra le altre cose, per dare spazio ad artisti e talenti emergenti calabresi. Il nostro palco è a disposizione di tutti quelli che hanno qualcosa di interessante da dire e da esprimere. E’ con questo spirito che, dall’incontro con Divercity, associazione di promozione sociale che opera in particolare nella città di Catanzaro, nata con l’intento di creare una comunità in grado di ispirare ed offrire cultura in un’ottica inclusiva e fresca, ha preso corpo “Espressioni d’arte in giardino” una serata dedicata a 10 giovani artisti catanzaresi che si racconteranno, parlando di sé, delle loro storie e dei loro progetti, attraverso un talk informale e giovane, si esibiranno esprimendo la propria arte, la propria bellezza e le proprie emozioni, trasformando il giardino in un vero e proprio palcoscenico artistico sotto le stelle, affacciato sullo Jonio. Il tutto arricchito da un aperitivo a km zero, con prodotti rigorosamente calabresi e di qualità, fortemente identitari. L’ennesima esperienza sensoriale che questa serata promette di sollecitare.
Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 18.00 parleremo delle espressioni d’arte che i protagonisti incarnano, delle loro storie, del senso profondo di esprimersi, subito dopo assisteremo ad una performance di live painting a cura di Rocco Del Franco, Aurora Tassoni, Anna Rosa Louis, Raffaele Rotundo e Antonia Mercurio (in arte Creeptica), dopo una pausa aperitivo allietata dallo spettacolo di magia itinerante di Luigi Pucci, sarà la volta della musica di Chiara Scalise, componente della band catanzarese “Laripa” mentre, a seguire, ci sarà il dj set di Francesco Ranieri che ci accompagnerà fino alla conclusione della serata.
Nel corso della serata, i vari terrazzamenti del giardino ospiteranno le illustrazioni di Giuseppe Rotella, Aurora Tassoni, Anna Rosa Louis, Rocco Del Franco (in arte Testa di latta), Simona Gregoraci (in arte Tindaisy) Giuseppe Rotella e Raffaele Rotundo, il tutto sullo sfondo mozzafiato del Golfo di Squillace.
Programma della serata
ore 18.00 talk “Espressioni d’arte”
ore 19.00 live painting
ore 19.30 aperitivo e spettacolo di magia itinerante
ore 20.30 concerto di Chiara Scalise
ore 21.30 dj set di Ki-Q
Quota: la quota di partecipazione alla serata è di 20,00 euro e comprende l’aperitivo.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdi 6 settembre alle ore 22.00
Per info e prenotazioni: info@ilgiardinoepicureo.it – tel. 378.0845238