Con tatto vegetale
Le piante non solo hanno tutti e cinque i nostri sensi ma ne possiedono molti di più. Essendo radicate e non potendo fuggire di fronte ai problemi, come facciamo noi umani, devono adottare strategie, continuamente, per poter sopravvivere. Per questa e altre ragioni la loro capacità di percepire ciò che le circonda deve essere molto sviluppata. “Con tatto vegetale” non è solo un’occasione per guardare le piante con occhi diversi ma è anche il tentativo di metterci in ascolto dei loro insegnamenti. Osservandone i comportamenti possiamo imparare molto per migliorare la nostra capacià di relazione con gli altri esseri umani ma anche con tutti gli altri esseri viventi che ci circondano. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile interagire, attraverso il tatto, con alcune piante del giardino, utilizzando un software appositamente progettato per il Giardino Epicureo al fine di consentire questa particolare esperienza relazionale.
La partecipazione è subordinata alla prenotazione che può essere effettuata via e-mail all’indirizzo: info@ilgiardinoepicureo.it oppure telefonando o inviando un messaggio via whatsapp al numero di telefono: 378.0845238
La partecipazione ha un costo di 12,00 euro a persona. La prima esperienza si terrà sabato 1 giugno alle ore 17.30.
Al termine dell’esperienza sarà possibile fermarsi per degustare un apericena (non compreso nel prezzo), al tramonto, presso l’Emporio del giardino.